In evidenza,  News,  Notizie sui Cammini

“Finalmente! Era ora!”

Finalmente! Era ora di poter riabbracciare el Señor Santiago!

Mercoledì 14 giugno, a partire dalle ore 10.30, la cappella di San Giacomo Apostolo sarà aperta per consentire di ripetere il rito dell’Abbraccio di San Giacomo Apostolo. I primi a entrare saranno i membri del Capitolo della cattedrale. In seguito, sarà aperta a tutti i fedeli che lo desiderano. A partire da giovedì, l’orario di apertura generale sarà dalle 8.30 fino alla chiusura della cattedrale alle 21.00, anche se sarà chiusa in concomitanza con la celebrazione della Messa del Pellegrino all’altare maggiore.

Per accedere alla cappella dell’Apostolo, è stato predisposto un percorso che, entrando nella cattedrale dalla porta dell’Azabachería, permetterà di venerare il Sepolcro dell’Apostolo, per poi salire alla cappella dell’Abbraccio. L’uscita avverrà attraverso la porta Abades, nella parte superiore della Quintana. Per quanto riguarda il rito dell’Abbraccio, si raccomanda di evitare di baciare l’immagine e il contatto diretto con il viso.

L’accesso alla cappella dell’Apostolo è stato chiuso al pubblico il 13 marzo 2020, a seguito delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19.

https://catedraldesantiago.es/apertura-del-camarin-del-apostol-santiago/